Concluso anche il 5° appuntamento del FX Racing Weekend presso l'Autodromo del Mugello.
Prima volta al Mugello, circuito pazzesco, emozionante, tecnico e molto bello.
Per me varcare l'ingresso del Mugello è stato veramente emozionante, fare gli accrediti,
i box, il circuito…emozione unica!
Iniziamo il venerdì con le prime prove libere per conoscere il circuito, il meteo è brutto e c'è una leggera pioggia...purtroppo dopo due giri arriva bandiera rossa causa incidente e sessione annullata.
Le seconde prove libere iniziano sempre con il meteo pazzerello, pista bagnata ma non piove, troviamo un buon setup e dopo qualche giro inizio a fare tempi interessanti, chiudendo con il miglior tempo.
Finalmente arriviamo alle qualifiche, dove il cielo è sempre coperto da nuvole minacciose, ma non piove e la pista è da gomme slick.
Partiamo, ma non riesco a fidarmi della macchina, faccio un 360° prima del rettilineo di arrivo, non riesco a trovare il giusto feeling e chiudo in 4 posizione assoluta e secondo di categoria, non proprio quello che volevo.
Andiamo a dormire e il giorno successivo mi presento al via di Gara 1 dove faccio impazzire i ragazzi della Bolza Corse (che sono stati bravissimi) cambiando gomme e assetti a causa delle condizioni meteo che cambiavano ogni 15 minuti.
Dopo un’eccellente partenza riesco a risalire alcune posizioni e seppure l'auto la sentivo sulle uova a causa del brutto tempo, riesco a compiere alcuni sorpassi chiudendo Gara1 come 1° di Classe e 2° Assoluto.
Gara 2 partiamo in 3° fila causa inversione di griglia.
Sono le 18.20 la gara inizia in regime di safety car con il buio, ma dopo un giro inizia a piovere.
La mia Clio la sento veloce e mi dà sicurezza, dopo aver sorpassato il mio principale rivale di campionato ho cercato di risalire la classifica, ma causa incidente di un altro concorrente abbiamo terminato (quasi metà gara) in regime di safety car.
Mi è dispiaciuto perché mi sentivo a mio agio, ma è stata la scelta migliore dalla direzione Gara, visto la poca visibilità e la pioggia che aumentava.
Abbiamo chiuso Gara 2 in 3° posizione Assoluta e 1° di classe.
Gara bellissima, per nulla facile e molto sofferta in un weekend dove la tensione era alta, ma sono soddisfatto per come sono riuscito a gestirla ed in ottica di campionato abbiamo portato a casa punteggio pieno in entrambe le gare.
Ringrazio di cuore Silvano della Bolza Corse, i ragazzi dell'assistenza per l'ottimo lavoro, gli sponsor, X Motors Team per il supporto e il mio coach Stefano Toldo.
Ora concentriamoci per l'ultima di campionato a Misano Adriatico e vi aspetto a sostenermi come sempre! Mugello sofferto ma vincente
Grazie a tutti.
Uff. Stampa Freetime Motorsport
Ciao a tutti.. e gas a manetta!!
Visita il mio sito e registra la tua email per rimanere sempre aggiornato sulle mie attività: https://www.tommasotoldo.com
Comentarii